CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

In questo archivio sono presenti 485 video precedenti al 01/02/2010.

cercaVIDEO:

in archivio sono presenti 485 video.
Solidarietà a Rotelli. Maurizio Federici
data: 30/10/2007
Alla luce di quanto appreso dagli organi di stampa in merito al provvedimento attuato nei confronti dell'Assessore Rotelli, il Gruppo Consiliare di A.N. esprime la totale e incondizionata solidarietà umana e politica a Mauro, che sempre si è distinto nella sua attività politica, prima come militante ed ora come amministratore. Siamo certi che saprà dimostrare la propria estraneità ai fatti a lui contestati per proseguire nel cammino dell'impegno politico e umano. Mauro ti aspettiamo al più presto, abbiamo bisogno di te.”
Maurizio Federici – Capogruppo di A.N. al comune di Viterbo

Solidarietà a Mauro Rotelli. Viterbotv.it
data: 30/10/2007
Il commento
Da questo sito non sono mai stati pubblicati commenti, opinioni, scoop o interviste "imbarazzanti" per scelta della redazione, per un suo modo di fornire la notizia nella maniera più asettica e neutra possibile, anzi le domande non si fanno neppure, si lasciano parlare i protagonisti degli eventi, per riprendere la realtà come se fosse vista "dagli occhi di un bambino". Scopo del giornalista e del giornale è l'informazione. Informare significa far sapere ai cittadini cosa sta succedendo. Punto.
Il giornalista va in prima linea, sta, come si suol dire, sulla notizia, e riferisce agli altri i fatti accaduti. Punto.
Commenti e opinioni devono avere uno spazio al di fuori della notifica dei fatti. Pertanto ho il piacere di inaugurare questo nuovo spazio su viterbotv.it, che sarà esclusivamente dedicato al commento, completamente separato dalla pubblicazione della notizia, nostro e tuo che mi leggi. Con ciò vorrei commentare il fatto eclatante del giorno, esprimendo solidarietà alla persona che è stata arrestata, perché finché non si viene condannati, non ritengo opportuno entrare nel merito dei fatti, che solo la giustizia può impugnare.
Quando ci sarà una sentenza, che mi auguro sia favorevole alla persona arrestata, ci sarà la vera notizia da "sbattere in prima pagina".
Questo spazio è aperto a tutti i lettori e videospettatori che vogliono intervenire e si chiamerà, appunto, "IL COMMENTO".
e-mail: spvit@tin.it

Solidarietà a Rotelli. Vittorio Galati
data: 30/10/2007
“Esprimo, in un momento così difficile, la mia stima umana e politica all’amico Mauro Rotelli, sicuro che verrà presto prosciolto da ogni accusa a lui rivolta. Convinto altresì che presto tornerà a fare politica insieme a noi, per il bene della comunità viterbese e per Alleanza Nazionale. Sono sicuro e fiducioso sull’operato della magistratura viterbese, e sulla certezza che farà immediatamente luce sui fatti in questione.”
Vittorio Galati – Consigliere Comunale di Viterbo.

Solidarietà a Rotelli. Laura Allegrini
data: 30/10/2007
Esprimendo umana solidarietà all’Assessore Mauro Rotelli, mi auguro che questa vicenda completi rapidamente il suo corso, nella certezza che la Giustizia, verso la quale nutro la più grande fiducia, accerterà la totale estraneità dell’Assessore Rotelli ai fatti e ai reati ipotizzati e contestati.
Sen. Laura Allegrini

Solidarietà a Rotelli. Enrico Maria Contardo
data: 30/10/2007
Un arresto sconcertante, arrivato in un momento in cui l'Assessore Rotelli aveva brillantemente risolto per i prossimi mesi il problema delle mense scolastiche. Sia la commissione consiliare che il Consiglio Comunale avevano ormai predisposto, insieme a lui, il nuovo percorso per arrivare all'affidamento definitivo. Purtroppo la voglia e l'insistenza di una campagna stampa intenta a colpire una persona di spicco e dalle alte capacità amministrative come Mauro Rotelli, ha determinato una situazione allucinante, diciamo basta alla “Giustizia show”. Siamo sicuri che l'amico Mauro uscirà da questo momento così difficile a testa alta.”
Enrico Maria Contardo – Consigliere Comunale di Viterbo.

Solidarietà a Rotelli. Giancarlo Gabbianelli
data: 30/10/2007
LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO GABBIANELLI, IN MERITO AL PROVVEDIMENTO ATTUATO NEI CONFRONTI DELL’ASSESSORE ROTELLI “Rimango francamente sconcertato del grave provvedimento assunto nei confronti dell'Assessore Rotelli, un amministratore apprezzato da tutti e che ha sempre dimostrato grande attenzione nei confronti dei problemi più socialmente sensibili della comunità viterbese. Il consenso che egli ottiene, non soltanto elettorale, è la riprova di quanto io affermo. Sono convinto che l'assessore Rotelli saprà dimostrare la limpidezza del suo operato e mi auguro che un provvedimento che, a mio giudizio, non ha fondamenta tali da giustificarlo, venga al più presto superato in modo da restituire a tutta la città di Viterbo una persona che certo non verrà ricordata per questo incredibile incidente di percorso, ma per il tanto bene che ha fatto alle comunità di cui si è occupato.”
Questa la dichiarazione del Sindaco Gabbianelli, in merito al provvedimento attuato oggi nei confronti dell’assessore Rotelli.

Comunicato Carabinieri
data: 30/10/2007
Nella decorsa giornata, il bilancio dell’attività di prevenzione/repressione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo è di 3 arresti. I Carabinieri della Compagnia di Ronciglione, guidati dal neo comandante, Ten Marco Livio Nasponi, hanno tratto in arresto due persone. In particolare, i militari della Stazione di:
- Monte Romano hanno tratto in arresto una 18enne, cittadina bosniaca, colpita da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, il 25/07/2006, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma, per evasione da misura alternativa alla detenzione. La stessa, risultata con la suddetta pendenza nel corso di un normale controllo, è stata condotta presso un istituto penale di Roma;
- Caprarola, collaborati con quelli di Carbognano, hanno arrestato un 23 cittadino marocchino, regolare sul territorio nazionale, in esecuzione di una ordinanza emessa dalla Procura di Viterbo in ordine a reati di spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Tuscania, guidati dal Cap. Cuneo e dal Luogotenente Tabacchi, hanno tratto in arresto un 48enne del luogo con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un suo conoscente di 47 anni sempre di Tuscania, con il quale nel passato aveva intrattenuto dei rapporti d’affari. Verso le ore 21.00 circa, l’aggressore, giunto nei pressi dell’abitazione della vittima, atteso che questi parcheggiasse l’auto in strada, lo aggrediva, accoltellandolo più volte al volto ed alla gola con un grosso coltello con la lama seghettata, dandosi successivamente alla fuga a piedi per le vie cittadine. I carabinieri arrivati sul posto, a seguito di alcune chiamate giunte al 112 da parte di diversi vicini di casa del ferito, prestavano i primi soccorsi, successivamente praticati dal 118 intervenuto successivamente, e quindi procedevano alla ricerca del fuggitivo, già conosciuto dagli operanti. Il 48enne, rintracciato per strada, tra la caserma dei Carabinieri e la sua abitazione, visti i militari non opponeva resistenza all’arresto. Il coltello utilizzato veniva individuato e sequestrato a seguito di perquisizione effettuata nell’abitazione dell’arrestato. Il ferito trasportato presso il Pronto soccorso dell’ospedale Belcolle di Viterbo veniva sottoposto alle cure del caso per delle lesioni permanenti riportate al volto ed alla gola e successivamente dimesso con 15 gg di prognosi. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Viterbo.

Convegno. Conciliare conviene
data: 30/10/2007
UN SUCCESSO LA PRESENTAZIONE DI “CONCILIARE CONVIENE”
"Conciliare conviene" è ' il primo manuale italiano sull'argomento scritto per i tipi di Maggioli editore da un viterbese, l'avvocato del Foro di Viterbo Alessandro Bruni, che ha illustrato i vantaggi della conciliazione, nel corso di un convegno tenutosi a Palazzo dei Priori nei giorni scorsi. Un convegno che ha visto la partecipazione di illustri relatori, tra cui il Segretario Generale della Camera di Commercio di Viterbo, Dott. Franco Rosati, il Direttore dell'Accademia Internazionale delle Scienze della Pace di Roma, Prof. Jonas Shamuana Mabenga, il Responsabile dell'Osservatorio nazionale sulle conciliazioni del'A.I.G.A., Avv. Pasquale Tarricone L'avv. Bruni, il cui lavoro è stato pubblicamente apprezzato dal Sindaco Gabbianelli in apertura del convegno, ha maturato una notevole esperienza in Italia e all'estero nel settore della conciliazione come metodo di risoluzione dei conflitti; all'incontro ha partecipato un folto pubblico composto da amministratori pubblici, imprenditori, avvocati, commercialisti, professionisti in genere, che ha partecipato con grande interesse al convegno, animando alla fine anche un dibattito sul tema

Solidarietà a Rotelli. Francesco Giorgio
data: 30/10/2007
"Mauro ha la mia più sincera e totale solidarietà. Il suo carattere e la sua forza d’animo l’aiuteranno a superare al meglio questo momento difficile. Con piena fiducia nell’attività della Magistratura, e certi dell’estraneità ai fatti, i militanti di An di Viterbo gli sono vicini nel pieno rispetto della sua persona e delle sue spiccate doti politiche".
Francesco Giorgio
Coordinatore di AN dei Circoli di Viterbo

Antiquaria 2007
data: 26/10/2007
Inaugurazione Antiquaria 2007, 28 Ottobre - 4 Novembre.
Parlano il senatore Giulio Marini e il presidente di Tuscia Expo, Ugo Nardini.

Convegno UGL
data: 22/10/2007
PER ACQUISTARE IL VIDEO TEL. 3393337869
Convegno "Fiscalità locale". Finanziaria 2008: l'ennesima occasione perduta per le famiglie, i lavoratori ed il Paese. Interventi di: Giancarlo Gabbianelli, sindaco della Città di Viterbo; Giuseppe Serroni, segretario nazionale UGL Agenzie Fiscali; Danilo Scalabrelli, avv. Confedilizia Viterbo; Vittorio Maculani, dottore commercialista e Renata Spolverini, segretario generale UGL. Viterbo 18 Ottobre 2007 - Camera di Commercio - Sala Conferenze "Cunicchio".

I viterbesi vogliono l’aeroporto. No video
data: 21/10/2007
I Viterbesi vogliono l’aeroporto senza se e senza ma. Altri 4123 nuovi iscritti al gazebo del Comitato per l’aeroporto Si è conclusa sabato alle 19.00 la seconda giornata organizzata dal Comitato per l’aeroporto per incontrare la cittadinanza e distribuire le cartoline da inviare al Ministro Bianchi e al Presidente Marrazzo. Nonostante il freddo e il vento cha sabato si è abbattuto su Viterbo, il Comitato per l’aeroporto e le opere della Tuscia, presente in piazza delle Erbe per tutta la giornata, ha avuto la grande soddisfazione di ricevere parole d’incitamento, condivisione, sostegno e fiduciosa speranza, totalizzando nelle due giornate di contatti con la popolazione 4123 nuove schede d’adesione compilate. Immensa soddisfazione tra il personale del Comitato che si è alternato in piazza durante la gelida giornata. “Dove devo firmare?”, oppure “ce la faremo questa volta a non fare la fine di sempre?”, e “Siete forti, continuate così!”, sono soltanto alcuni esempi delle frasi pronunciate dai numerosi cittadini di passaggio che spontaneamente e con gioia si avvicinavano al nostro gazebo. Speravamo nell’adesione di altri politici locali ed anche questo è puntualmente accaduto con l’adesione di esponenti di rilievo sia in Provincia, sia in Comune, rappresentanti di tutti gli schieramenti politici. Segno tangibile che il Comitato è stato apprezzato come volevamo, un organismo indipendente che interpreta e raccoglie le richieste della gente e ne studia i modi e la fattibilità, confidando nell’ascolto e nella seria ed appassionata attività dei politici e dei parlamentari locali, rappresentanti di tutti gli schieramenti. - Maurizio Pinna - Segretario Comitato aeroporto e opere della Tuscia

Il volto di Giacinta Marescotti
data: 18/10/2007
2007 anno giacintiano, bicentenario della canonizzazione di Santa Giacinta Marescotti. Presentazione della mostra: "Il volto di Giacinta, iconografia di Santa Giacinta Marescotti", rassegna di dipinti e stampe a cura di Italo Faldi, inaugurerà la mostra S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo di Viterbo. Viterbo Palazzo dei Papi, Sala del Conclave. 3-25 Novembre 2007

Festival nazionale di Teatro amatoriale XII edizione
data: 18/10/2007
Presentazione del Festival nazionale di Teatro amatoriale - XII edizione. 17 Ottobre 2007, parlano Bruno Mencarelli, presidente Teatro Amatoriale di Viterbo, Paolo Muroni, assessore alla cultura del Comune di Viterbo e Renzo Trappolini, assessore alla cultura della Provincia di Viterbo.

L'influenza di Luigi Fantappiè nella matematica brasiliana
data: 11/10/2007
PER ACQUISTARE IL VIDEO TEL. 3393337869
Convegno "L'influenza di Luigi Fantappiè nella matematica brasiliana". Viterbo, 9 Ottobre 2007. Università della Tuscia, Aula Magna del Rettorato. Parlano il Magnifico Rettore, Marco Mancini; l'assessore alla Cultura del Comune di Viterbo, Paolo Muroni; il Presidente della Sottocommissione Fantappiè, Maurizio Federici; il docente dell'Università Araras di San Paolo del Brasile, Plinio Zornoff Tàboas; il docente dell'Università della Tuscia, Antonio Scarelli e Leonardo Chiatti del Laboratorio di Fisica ASL.

Convegno alla Camera di Commercio
data: 11/10/2007
PER ACQUISTARE IL VIDEO TEL. 3393337869
Presentazione della "BUSINESS KEY La tua impresa chiavi in mano" alla Camera di Commercio di Viterbo

Premiazione al Bingo di Viterbo
data: 11/10/2007
PER ACQUISTARE IL VIDEO TEL. 3393337869
Sono stati premiati gli operatori che hanno lavorato con successo per cinque anni consecutivi al Bingo di Viterbo in via Garbini alla presenza delle autorità locali.

Comunicato dai Carabinieri Provincia di Viterbo
data: 09/10/2007
Arrestata dai Carabinieri della Provincia di Viterbo, una banda con l'accusa di furti in ville del Viterbese e della provincia di Roma.

Inaugurazione Mostra Felice Ludovisi - 3
data: 07/10/2007
PER ACQUISTARE IL VIDEO TEL. 3393337869
Il Rotary Club di Viterbo e il Comune di Viterbo presentano la Mostra di pittura del Maestro viterbese Felice Ludovisi in occasione della ricorrenza dei suoi 90 anni. "Il lungo percorso della pittura di Felice Ludovisi, opere dal 1937 al 2007". Viterbo, 28 Settembre 2007, Rocca Albornoz. Terza parte: commento del critico d'arte professor Tiberi.

Inaugurazione Mostra Felice Ludovisi - 4
data: 07/10/2007
PER ACQUISTARE IL VIDEO TEL. 3393337869
Il Rotary Club di Viterbo e il Comune di Viterbo presentano la Mostra di pittura del Maestro viterbese Felice Ludovisi in occasione della ricorrenza dei suoi 90 anni. "Il lungo percorso della pittura di Felice Ludovisi, opere dal 1937 al 2007". Viterbo, 28 Settembre 2007, Rocca Albornoz. Terza parte: commento del critico d'arte professor Ursino.

pagina [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25]

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569