CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 11/08/2009
L'ARTE ANTICA E AFFASCINANTE DEI BURATTINI A VITERBO
“Burattini a zonzo di estate” è il titolo della rassegna che occuperà gli ultimi due week end di agosto , ai giardini di Porta della Verità, con l'organizzazione del Comune e della provincia di Viterbo.

La rassegna è la veste estiva del progetto invernale per la scuola “Burattini a zonzo” e vede una ricca programmazione di appuntamenti con compagnie di burattinai e laboratori creativi: una occasione da non perdere per i bambini e per le loro famiglie, per trascorrere un po' di tempo insieme all'insegna del divertimento.

Si inizia alle 17 il 22, 23, 29 e 30 agosto con i laboratori creativi, seguiti da Saskia Menting e Marcella Brancaforte, bravissime artiste che con il loro gruppo “La Metaphora” accompagneranno i partecipanti in viaggi sensoriali, culturali, creativi e costruttivi affascinanti e daranno via ad un laboratorio creativo da cui nasceranno tante opere di giovani artisti. Alle 19 si prosegue con spettacoli dedicati ai più piccoli e alle tematiche sociali: il 22 con la compagnia Maninalto di Viterbo e “La Bambola”, in collaborazione con Arlaf , l'associazione che si occupa di affido familiare, il 23 con Manuel Pernazza, il più giovane burattinaio italiano , di dieci anni, che sarà accolto ufficialmente da un rappresentante del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi e proporrà una “Saga di Pulcinella” nel segno della tradizione, dove non mancheranno bastonate e canzoni. Il 29 e 30 agosto la Compagnia Tetraedo di Viterbo, gruppo teatrale nato nei corridoi della locale università, con arte di strada e la musica dal vivo parlerà di favole e riciclo.

E alle 21 il giardino diventa un teatro all'aperto anche per i grandi: compagnie viterbesi e da Lignano Sabbiadoro, Acquapendente, Cervia, presenteranno i loro spettacoli.

L'ingresso è gratuito.

Info: 349-6104936

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569