CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 22/07/2009
MARINI, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE A SOSTEGNO DEL SIIT
“Con delibera presentata dal settore Ragioneria , Bilancio e Contabilità, la Giunta comunale nella seduta di questa mattina ha offerto una risposta alla situazione di criticità attuale del SIIT”. Lo afferma il Sindaco Marini, a seguito della delibera con la quale il Comune , riconosciuta la sopraggiunta possibilità di garantire con certezza e veridicità il pagamento dei lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica effettuati nel 2007 da Robur SpA, copre la somma di 984.206,13 euro utilizzando parte dei fondi provenienti dall'alienazione degli immobili comunali.

“Si tratta di un atto di responsabilità”, ha detto ancora il Sindaco, “poiché siamo consapevoli del particolare periodo di difficoltà che il SIIT sta attraversando. Con questa operazione finanziaria, per la quale ringrazio l'assessore Taglia e gli uffici che hanno lavorato con competenza per la sua rapida attuazione, diamo sostanza all'operato quotidiano della società e serenità a chi ci lavora, almeno fino al definitivo passaggio in Talete. “

“Ci auguriamo solo”, ha concluso Marini, “che l'operazione effettuata dall'amministrazione comunale di Viterbo venga al più presto ripetuta dagli altri comuni che ancora devono compierla. Mai come in questo caso la concretizzazione dei comuni intenti è necessaria , per garantire un futuro ottimale e operativo alla gestione idrica del nostro territorio.

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569