CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 19/06/2009
La giornata viterbese del Camper di Lazio SiCura
Nella giornata domenica 21, il camper di Lazio SiCura visiterà il territorio viterbese, la mattina dalle 10.30 alle 13.00 in Piazza del Sagrario, a Viterbo, il pomeriggio delle 15.30 alle 18.30 in Piazza De Andreis a Canino.

Il camper, che da circa un mese sta girando per i comuni del Lazio e i municipi di Roma, è un progetto finanziato dalla Regione Lazio che intende informare la cittadinanza sui progetti e sui servizi attivi sul territorio. Servizi che stanno crescendo visto che, come dice l’Assessore Regionale alla Sicurezza Daniele Fichera, “l’amministrazione regionale considera la sicurezza una priorità ed ha aumentato i fondi portandoli a 30 milioni di euro per il 2009”.

Alla base del concetto della Regione Lazio che “si-cura” da sola c’è la volontà di spiegare ai cittadini le opportunità che la loro zona offre: tali informazioni fanno sì che chi vive in un territorio sia in grado di sfruttare le possibilità offerte da enti locali e associazioni.

A Viterbo sarà distribuito materiale sul progetto finanziato dalla Legge Regionale n. 15 del 2001 “Città Sicura e Sodale”, mentre a Canino materiale sul progetto di videosorveglianza dell’area urbana.

Gli operatori di Lazio SiCura, inoltre, hanno il compito di indagare la percezione di sicurezza nei comuni laziali. Le tappe sono occasione per interloquire con chi nel territorio vive e capire quello che funziona e quello che non funziona.

Non sarà difficile riconoscere il camper di Lazio SiCura, abbigliato coi colori della Regione Lazio e con una grande cicogna disegnata sul fianco. Il camper di Lazio SiCura ha un fitto calendario di impegni per tutto giugno e tutto agosto, che vedrà impegnata la sua squadra in tutto il territorio regionale.

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569