CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 27/03/2009
Confartigianato imprese di Viterbo torna in Piazza con due importanti appuntamenti
Si svolgerà domani sabato 28 marzo la Giornata Nazionale per l’Alzheimer. Organizzato dall’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) di Confartigianato e dalla Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e della FIMEG (Federazione Italiana Medici Geriatri), l’evento si inserisce nel progetto “Senza ricordi non hai futuro”, avviato due anni fa.

Con l’obiettivo di offrire un contributo importante alla ricerca su una delle più devastanti malattie della terza età, l’ANAP – Confartigianato di Viterbo torna in piazza per sostenere la campagna di prevenzione contro l’Alzheimer. L’appuntamento è domani a Viterbo in Via F. Ascenzi, nei pressi della Chiesa degli Almadiani, dalle ore 9.00 alle 13.00 con la presenza di due gazebo dove verranno distribuiti questionari e materiale informativo.

L’altro evento riguarda la sicurezza stradale: check-up gratuito delle autovetture domani 28 marzo nel parcheggio del Centro commerciale E.Leclerc dalle ore 9 alle 18 e presso gli autoriparatori aderenti a Confartigianato che partecipano alla V edizione dell’iniziativa “100 piazze per l’ambiente e la sicurezza stradale”. Efficienza dell’impianto frenante e degli ammortizzatori, corretto funzionamento di luci e fari sono solo alcuni dei controlli previsti dallo speciale monitoraggio integrato messo a punto da Confartigianato Autoriparazione per verificare lo stato di manutenzione dei veicoli. Oltre alla verifica delle condizioni generali di sicurezza sarà valutato anche il rispetto dei limiti delle emissioni inquinanti delle autovetture. Al termine dei test il consumatore riceverà una scheda con gli esiti dei controlli e le indicazioni di eventuali interventi di manutenzione.

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569