CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 27/02/2009
Terra di Mille Miglia, un nuovo progetto ideato per valorizzare il legame tra la storica corsa e i territori attraversati
TERRA DI MILLE MIGLIA

Al via un nuovo progetto per valorizzare il legame tra la storica corsa e i territori attraversati. Un’occasione di visibilità per tutti i comuni del percorso.

Valorizzare il legame tra la Mille Miglia e il suo territorio. “Terra di Mille Miglia” nasce con questo scopo, e si sviluppa attorno al vincolo storico e affettivo che unisce la manifestazione alle città e ai piccoli borghi attraversati anno dopo anno.

L’entusiasmo della folla e il rombo dei motori riescono a rendere quei 1600 chilometri lungo i sentieri storici del nostro paese ancora più suggestivi ed emozionanti. Quello della Freccia Rossa è un percorso che vive assieme alla corsa.

Durante le 24 edizioni della Mille Miglia storica (1927-1957) e le tre edizioni del Mille Miglia Rally (corse dal 1958 al 1961) la Freccia Rossa ha toccato 480 comuni, distribuiti in 11 regioni. Quelle 480 località e i territori attraversati dalla Mille Miglia 2009 potranno aderire a “Terra di Mille Miglia”, un’iniziativa che mira ad esaltare il profondo legame tra la storica competizione e le “terre”, le strade e i paesaggi che le hanno dato vita.

Ogni vettura verrà abbinata ad uno dei comuni che aderiranno all’iniziativa, e attraverso uno speciale adesivo, porterà con sé - nel corso della gara - il nome del comune gemellato e l’anno del primo passaggio nel rispettivo territorio. I comuni potranno a loro volta evidenziare il legame con la corsa dotando le vetture della Polizia Municipale degli stessi adesivi presenti sulle auto in gara.

Al progetto “Terra di Mille Miglia” sarà dedicato inoltre uno speciale spazio nel sito ufficiale, in cui saranno visibili tutti gli abbinamenti vettura-città, le mappe dei percorsi storici, l’elenco degli anni in cui è transitata la Mille Miglia e i siti ufficiali dei comuni affiliati.

“Terra di Mille Miglia” offre ai comuni, piccoli e grandi, la possibilità di dare risalto alle proprie ricchezze e di essere protagonisti di un appuntamento internazionale.

Ufficio Stampa Mille Miglia
Email: press@1000miglia.eu
Responsabile Ufficio Stampa: Cristina Coppi
Ph: +39.06.32296971
Mob: +39.334.6764211
Email: c.coppi@gruppomeet.it
Responsabile Stampa Specializzata: Renzo Parodi
Ph: +39 010.5531767
Email: renzo.parodi@mac-on-line.com

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569