CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 17/12/2008
I ragazzi dell’Accademia GIAD protagonisti sul palcoscenico del Teatro Bianconi
Con il tradizionale spettacolo di Natale il Gruppo Giad Teatro festeggia i suoi primi 30 anni di attività.

Carbognano, 14 Dicembre 2008. Il cinquantenario teatro viterbese sta per essere "travolto" dalla gioiosa carica dei 101! Tanti sono infatti i ragazzi e i bambini che parteciperanno al tradizionale spettacolo di Natale.

Il 19 e il 20 dicembre alle ore 21,00 e domenica 21 alle ore 17,30, si svolgerà infatti la ventiduesima edizione di “Ciao Natale”, storico spettacolo di Natale che ha un significato molto particolare per la compagnia viterbese essendo stato il primo spettacolo allestito dal gruppo 30 anni fa.

Nell'ormai lontano 1978, infatti, alcuni giovani amici alla ricerca di qualcosa di più emozionante di un pomeriggio al bar e di un impegno che colorasse un po' la grigia vita di un piccolo paese di provincia, presero letteralmente possesso di un vecchio teatro ormai sulla via dell'abbandono e da allora non lo abbandonarono più trasformandolo, grazie anche alla lungimirante collaborazione della Parrocchia proprietaria dello stabile, in una delle realtà artistiche meglio organizzate e più vitali di tutta la nostra Provincia.

30 anni di lotte e sacrifici che hanno condotto il Gruppo GIAD Teatro ad essere universalmente considerato come una delle migliori compagnie del nostro territorio per la professionalità e l'accuratezza dei suoi allestimenti e per l'originalità e la qualità artistica dei suoi spettacoli. Il Gruppo è anche conosciuto per l'organizzazione di una delle Stagioni Teatrali più ricche e divertenti di tutta la Provincia che, senza roboanti campagne pubblicitarie, ha saputo attrarre da tutta la Provincia un pubblico sempre più numeroso e competente. Ma soprattutto il Gruppo GIAD è fiero della sua Accademia Teatro frequentata da circa 100 bambini e ragazzi di tutte le età che trovano un corpo insegnante di professionisti affermati affiancati da giovani cresciuti nel Gruppo e passati da attori sul palco ad “attori” anche dietro il palco in ruoli tecnici ed organizzativi di elevata responsabilità, in un processo di crescita personale che caratterizza tutte le attività del Gruppo con un impatto sociale ed educativo di importanza fondamentale in un territorio povero di attività alternative come il nostro.

Lo spettacolo di Natale, originariamente pensato per avvicinare i bambini e i ragazzi al teatro e coinvolgerli nelle iniziative della compagnia, è diventato negli ultimi anni parte integrante proprio dell’Accademia Teatro.

Ma chi pensa di trovarsi di fronte ad un semplice "saggio" di fine corso sbaglia di grosso: lo spettacolo è pensato, ideato e costruito scenicamente come un varietà antica maniera nel quale si susseguono abili cantanti, agili ballerini e coinvolgenti attori capaci di emozionare, divertire, commuovere e sorprendere con un ritmo incalzante. Il suo successo è testimoniato non solo dalle numerose edizioni sin qui svolte che lo hanno fatto diventare una delle tradizioni più amate delle festività natalizie; ma anche dalla particolare e spasmodica attesa del pubblico che quest'anno ha praticamente "divorato" quasi totalmente i posti disponibili per tutte e tre le serate per ora previste.

Il successo è tanto più vistoso in quanto ad affluire nell'accogliente teatro carbognanese non saranno, come si potrebbe pensare, solo genitori o parenti dei giovani protagonisti ma anche moltissimi spettatori della provincia attratti dall'affascinante ricchezza scenica e qualità artistica con le quali abitualmente lo spettacolo viene accuratamente confezionato dall'ormai storica compagnia viterbese.

Un unico e prezioso appuntamento per tutta la famiglia: questa è solo una delle proposte controcorrente del Teatro Bianconi di Carbognano come controcorrente è l'intero cartellone dedicato a chi il teatro lo vive realmente per passione e amore. Per prenotazioni ed informazioni, anche sugli altri appuntamenti di questa appassionata e appassionante, stagione teatrale, è possibile telefonare al numero 0761613695 o collegarsi al sito internet www.teatrobianconi.it.

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569