CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 23/10/2010
SAN MARTINO CELEBRA LE CASTAGNE
SAN MARTINO CELEBRA LE CASTAGNE

Anche San Martino celebra le castagne. Due week end interamente dedicati alla regina dei Monti Cimini.

Gli appuntamenti in programma domenica 24 e 31 ottobre, curati dal Centro Commerciale Naturale San Martino al Cimino, caratterizzeranno la 23esima Sagra della Castagna e della Caldarrosta.

L'iniziativa rientra nella lunga serie di eventi dedicata al tipico prodotto della Tuscia organizzata puntualmente ogni anno dalla Camera di Commercio di Viterbo. “Grazie a questa attesa manifestazione portata avanti ogni anno con grande successo dalla Camera di Commercio – ha sottolineato l'assessore all'Agricoltura Giovanni Bartoletti – e grazie all'operato del locale Centro Commerciale Naturale anche San Martino potrà mettersi in vetrina promuovendo una delle sue tipicità più apprezzate a migliaia di viterbesi, turisti e visitatori.

Nonostante il difficile periodo che il comparto castanicolo sta attraversando, l'ente camerale, attraverso i suoi 150 appuntamenti dislocati su sette comuni della Tuscia, offre ogni anno un enorme contributo all'intero settore, ma anche una grande occasione per la promozione e la valorizzazione delle nostre tipicità”.
D'accordo con l'assessore Bartoletti, il consigliere Alfiero Spadoni, da sempre vicino alle esigenze dell'antico borgo.

“Per due domeniche consecutive – ha aggiunto – San Martino sarà al centro dell'attenzione con stand enogastronomici, piatti tipici proposti ristoranti del posto, eventi folcloristici, visite guidate all'interno di Palazzo Doria Pamphilji e dell'Abbazia cistercense, pedalate ecologiche, giochi popolari, musica e degustazioni. Tra queste, le caratteristiche caldarroste provenienti dai vicini castagneti.

Prodotti e territorio rappresenteranno una gustosa occasione per valorizzare non solo la tipica specialità dei monti cimini, ma anche le tradizioni, la storia e le bellezze della Tuscia”.

In occasione delle due domeniche di festa, lungo le vie del paese sarà allestito il mercatino di antiquariato, artigianato e modernariato.

Alle 18, presso la Sala Aldobrandini di Palazzo Doria Pamphilji, la proiezione del film documentario “San Martino. La memoria”. (Info: 329 4263267, 349 4902424, 347 4879377)

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569