CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 17/06/2010
Al via la Fiera di Bagnaia, la kermesse tutta dedicata agli animali da cortile
Al via la Fiera di Bagnaia, la kermesse tutta dedicata agli animali da cortile

La mostra mercato, in scena dal 18 al 20 giugno presso lo spazio fieristico di Strada Pian del Cerro, ospiterà numerosi espositori provenienti da tutta Italia per una tre giorni all'insegna dell'ambiente e dell'amore per gli animali.

VITERBO – Conto alla rovescia per la Fiera di Bagnaia. La famosa mostra-mercato degli animali da cortile, al via venerdì 18 giugno metterà in scena tra i più interessanti espositori giunti da gran parte delle provincie italiane. Nei due ettari dello spazio fieristico di Strada Pian del Cerro la kermesse tutta dedicata agli animali, con oltre 30 edizioni alle spalle, ritorna dopo sette anni di assenza con una veste tutta nuova che mantiene il tradizionale assetto della fiera rurale ma puntando all'eccellenza dei suoi espositori.

La Mostra-mercato fino a domenica 20 giugno accoglierà il pubblico proponendo oltre ai consueti animali da cortile avicoli come polli, anatre, fagiani, colombi, faraone, tacchini, oche e pavoni, anche differenti razze di polli ornamentali, caprini, cavalli, ovini e conigli particolari come il Leprino viterbese, tartarughe, pappagalli, uccelli esotici e acquatici. Gli allevatori tutti accomunati da un unico intento, il rispetto verso gli animali, proporranno i più diversi esemplari cresciuti e selezionati in un ambiente adeguato e rispettoso delle diverse peculiarità delle specie allevate.

Tra gli espositori ci saranno anche numerosi stand con i più interessanti prodotti agricoli, zootecnici, da giardinaggio e vivaistica, senza dimenticare l'antiquariato con una mostra di antiche macchine agricole, l'artigianato e i prodotti tipici provenienti dalla Tuscia viterbese e non solo. Saranno inoltre presenti i ragazzi dell' “Asineria Lory”, che con i loro simpatici asinelli proporranno animazione a dorso d'asino, i cuccioli di “Mifidodite” con l'educatrice cinofila Piera Martorana e i pony della fattoria didattica “Il giardino di Filippo”.
Uno spazio tutto particolare è riservato anche alla creatività con la prima edizione del concorso fotografico “Canperlaia”, interamente dedicato al mondo degli animali da cortile, tema di questa prima edizione.

La Fiera, dotata anche di un ristorante ed un bar, mette a disposizione di tutti i visitatori un comodo bus navetta (gratuito) che collega il centro di Bagnaia, lo splendido paesino ai piedi dei Monti Cimini (sede di Villa Lante uno dei Giardini all'italiana più belli d'Europa), con lo spazio fieristico, poco distante dalle mura cittadine.

Insomma una tre giorni davvero da non perdere.

Al taglio del nastro previsto venerdì 18 alle 10 interverranno il sindaco Giulio Marini e i rappresentanti della istituzioni locali.
(costo del biglietto 3 euro)

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569