CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 04/06/2010
TARQUINIA - Consegnati ai bambini della scuola elementare e dell’infanzia “Corrado e Mario Nardi” i dvd delle attività svolte nei laboratori musicali e teatrali.
Consegnati ai bambini della scuola elementare e dell’infanzia “Corrado e Mario Nardi” i dvd delle attività svolte nei laboratori musicali e teatrali.

Artisti per gioco e per crescere meglio. Tre mesi di attività nei laboratori teatrali e musicali sono stati condensati in un dvd che l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Tarquinia, Enrico Leoni, ha consegnato il 4 giugno agli alunni della scuola elementare e dell’infanzia “Corrado e Mario Nardi”. L’iniziativa, finanziata dall’Amministrazione, dalla Provincia di Viterbo e dalla Regione Lazio, rientra nell’ambito delle attività ludico-didattiche promosse dal Comune in collaborazione con gli istituti scolastici della città. Attraverso l’uso dei linguaggi universali della musica e del teatro, i bambini hanno avuto la possibilità di esprimere le loro emozioni e il loro talento e di interagire con il gruppo in cui erano inseriti, acquisendo maggiore consapevolezza e sicurezza.

Un ruolo fondamentale in questo processo lo hanno rivestito gli operatori delle cooperative sociali Alice e Macchia Nera. «I laboratori sono stati un’importante esperienza formativa. – dichiara l’assessore Enrico Leoni – Ringrazio le cooperative sociali Alice e Macchia Nera per l’ottimo lavoro svolto, nonché il dirigente scolastico Angelo Maria Contadini e tutte le maestre per il continuo e fattivo impegno mostrato. Un plauso anche agli alunni e alle loro famiglie, per aver aderito con entusiasmo al progetto. Nonostante i continui tagli dei fondi destinati alla scuola, l’Amministrazione continuerà a dimostrare il suo impegno, offrendo servizi integrativi qualitativamente diversificati e più rispondenti alle esigenze dei bambini».

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569