CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 04/05/2010
Corso per responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi
Corso per responsabile del servizio
di prevenzione e protezione dai rischi

Prosegue l'impegno di Confartigianato Imprese di Viterbo per la tutela della salute e per la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Avrà inizio, infatti, il prossimo 10 maggio un corso rivolto ai titolari d'impresa che vogliono nominarsi responsabili della sicurezza come previsto dal D. Lgs. 81/2008. L'obbligo interessa tutte le imprese che hanno dipendenti, le società di qualsiasi tipo e le imprese familiari anche senza dipendenti.

Il corso ha lo scopo di mettere i partecipanti nelle condizioni di assumere in proprio il ruolo di responsabile della sicurezza all'interno dell'azienda e fornisce gli elementi sugli aspetti legati alla prevenzione dei rischi ed alla salute sui luoghi di lavoro.

I contenuti che verranno analizzati durante il percorso formativo vanno dall'analisi del quadro normativo di riferimento ai compiti ed alle funzioni degli organi di vigilanza, dalla valutazione dei rischi con le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza ai dispositivi di protezione individuale, dalla prevenzione incendi e sanitaria fino all'informazione dei lavoratori.

Il corso avrà una durata di 16 ore e si svolgerà presso la Confartigianato di Viterbo in via I. Garbini, 29/g. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione che darà diritto ad esercitare il ruolo previsto dalla normativa. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi ai numeri 0761.337912/42.

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569