CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 14/04/2010
CONFARTIGIANATO PERSONE: Torna la giornata nazionale contro l’Alzheimer
CONFARTIGIANATO PERSONE

Torna la giornata nazionale contro l’Alzheimer

Senza ricordi non hai futuro: sabato 17 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in Piazza del Sacrario a Viterbo (davanti alla chiesa degli Almadiani) sarà collocato un gazebo per la giornata nazionale contro l’Alzheimer.

Promossa da Confartigianato Persone, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, sotto l’egida dell’Università La Sapienza, Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento, prosegue la campagna di sensibilizzazione, ricerca ed informazione su un morbo devastante sotto il profilo umano, economico e sociale.

Personale volontario competente assisterà i cittadini anziani nella compilazione di un questionario nominativo, che verrà sottoposto all’esame di una equipe universitaria di ricerca. Se dall’esame dovesse emergere qualche dato allarmante, l’interessato verrà contattato direttamente con tutta la riservatezza che il caso richiede.

All’iniziativa hanno assicurato la loro adesione e collaborazione il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, il Dipartimento di Geriatria della A.S.L., l’Università Popolare di Viterbo, l’Università della terza età di Valentano ed i Centri Sociali Polivalenti del Capoluogo.

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569