CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 29/03/2010
Studiare la Costituzione per diffondere la cultura della Pace
Studiare la Costituzione per diffondere la cultura della Pace

Il Comitato Nepi per la Pace , nei giorni 20 e 27 marzo 2010, ha curato lo svolgimento della seconda parte del programma d’interventi di educazione alla pace, che si era avviato nelle settimane precedenti ,con la proiezione e il successivo cineforum di due importanti film ispirati alla condanna della guerra e della criminalità mafiosa.

L’associazione “ Giovani per la Costituzione”, costituita da giovani avvocati e studenti della facoltà di Giurisprudenza, su richiesta e in collaborazione con il comitato Nepi per la Pace, ha inviato a Nepi una equipe guidata dal bravo prof. Jacopo Matano, la quale, ha tenuto un ciclo di lezioni sulla Costituzione Italiana e sul funzionamento delle istituzioni parlamentari, sia italiane che europee.

Con un conclusivo e particolareggiato accenno alla storia e alle competenze della Comunità Europea si è voluto dare risalto alla importanza di tale organismo che mira alla pacifica cooperazione tra i vari popoli, nello spirito della condivisione ed attuazione dei valori di democrazia e civiltà, che speriamo possano diventare sempre più valori di riferimento per tutti e soprattutto per i giovani.

L’iniziativa già svolta lo scorso anno con grande successo ha riscosso molto interesse e attiva partecipazione fra gli alunni delle cinque classi della terza media e il confermato favore degli insegnanti.

A loro e alla dirigenza scolastica va il cordiale ringraziamento del Comitato per la fattiva collaborazione e per il sostegno convinto alle iniziative di educazione alla pace.



Il Direttivo del comitato Nepi per la pace


Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569