CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 29/03/2010
MARINI: “DA SGARBI MI ASPETTO SUGGERIMENTI UTILI, NON ATTEGGIAMENTI OSTILI”
MARINI: “DA SGARBI MI ASPETTO SUGGERIMENTI UTILI, NON ATTEGGIAMENTI OSTILI”

“Avrei potuto anche lasciar correre, ma non ci sto. Non ci sto ad essere insultato da Vittorio Sgarbi, e non parlo di affermazioni verso la mia persona, ma di osservazioni su una carica istituzionale che mi onoro di ricoprire e per la quale nutro il massimo rispetto.” commenta così il sindaco Marini le parole di Vittorio Sgarbi sulla presunta incapacità, da parte del Comune, di preservare il dipinto all'interno della Taverna dei Templari.

“Tutti conosciamo il carattere irruente di Sgarbi”, prosegue il sindaco di Viterbo, “ così come la sua indiscussa professionalità nel campo dell'arte. Apprendo che Sgarbi avrebbe visto l'opera già dieci anni orsono. In questo lungo periodo, se la memoria non mi inganna, il nostro ha ricoperto l'importante carica di sottosegretario ai Beni Culturali. Avrebbe sicuramente potuto far qualcosa, no? Ma recriminare il passato è inutile.

Ora, credo potrebbe essere molto più produttivo se una persona più che esperta come Vittorio Sgarbi potesse dare un concreto contributo e fornire le dritte utili per accedere a finanziamenti del Ministero, sempre tenendo presente che , lo ribadisco, l'opera in questione si trova in un locale di privati e che, purtroppo, l'amministrazione si trova davanti ad emergenze di altro tipo. “

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569