CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 03/06/2008
PREMIO GASSMAN 2008: VINCE “LA COMMEDIA DEGLI ERRORI”, PRODOTTA A VITERBO
Si è tenuta il 1 giugno scorso a Lanciano la serata di gala del Premio Gassman, il prestigioso riconoscimento che premia il meglio della produzione teatrale italiana.

Il primo premio è andato a “La commedia degli errori” di William Shakespeare, con Giuseppe Pambieri, Micol Pambieri, Nino Bignamini, Vera Castagna, Maurizio Annesi, Marco Paoli.

Lo spettacolo è frutto di una coproduzione del Teatro San Leonardo di Viterbo, Progetto Mithos di Roma, Broken Silence di Milano, e la collaborazione del Comune di Viterbo e del Teatro Unione.

Va infatti ricordato che lo spettacolo è stato allestito a Viterbo, nel Teatro Unione, dove ha debuttato in prima nazionale il 13 e 14 gennaio 2007. Lo spettacolo, da gennaio 2007, ha proseguito la sua tournée fino a febbraio 2008 per circa 180 recite, toccando ben 80 città italiane tra cui Roma, Milano, Firenze, Bologna, Trieste.

“E’ motivo di vanto per Viterbo e per il Teatro Unione” ha commentato l'assessore Purchiaroni, complimentandosi con tutti coloro che hanno contribuito al conseguimento di un tale risultato, ” aver prodotto e tenuto a battesimo per la prima volta, da quando esiste il Premio Gassman, uno spettacolo vincitore del Premio stesso.

Le scelte innovative, che perseguono una maggiore valorizzazione del teatro comunale di Viterbo attraverso la programmazione di Prime Nazionali, hanno conseguito un risultato che è motivo di grande soddisfazione per l’intera città e momento di visibilità nel panorama teatrale italiano.

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569