CORSO DI LINGUA INGLESE
GRATUITO
Metodo Patrizia Coppa
Cliccami...

data: 03/06/2008
V PREMIO CITTA' DI VITERBO EDILIO MECARINI. LA PREMIAZIONE
Il 5 giugno prossimo alle 16,30 presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del V Premio Città di Viterbo “Edilio Mecarini”, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune con l'associazione culturale Tuscia Dialettale.

C'è grande attesa per questo appuntamento che celebra la poesia in dialetto quale elemento di valorizzazione della cultura e della tradizione locale. Non è stato facile il lavoro di selezione dei premiati da parte della giuria , composta da Giancarlo Gabbianelli, Presidente onorario; Aurelio Rizzacasa, docente universitario, Presidente; Sandra Puccini docente di antropologia culturale, Angelo Chiodo cultore dell'arte e della poesia, Sergio Maria Grossi, Presidente dell'Associazione Culturale Tuscia Dialettale, che si sono trovati ad aprire ben 241 buste che potevano contenere da uno a tre componimenti.

Significativa la presenza delle scuole: un elemento che fa ben sperare per la sopravvivenza del dialetto e delle tradizioni viterbesi anche da parte delle giovani generazioni.

Patrizia Coppa
Direttore responsabile

REG. TRIB. VT N°01/08
 

Studio Pubblicitario Viterbese S.r.l. - Via Tommaso Carletti, 35 - 01100 Viterbo - P.Iva 01416820569